Seguici sui social

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Lastlime Srl, con sede legale in Viale Duse, 12 - 50137 Firenze (FI), e iscritta alla Camera di Commercio di FIRENZE numero REA FI – 623260 e C.F. e Partita IVA  06376010481, di seguito denominata “Lastlime” e qualsiasi persona o Azienda che effettui acquisti online sul sito internet www.ivideoproiettori.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ivideoproiettori.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. 

 

 

1.Definizioni

1.1 Con la definizione IVIDEOPROIETTORI.IT si indica Lastlime SRL, con sede in Viale Duse, 12 50137 Firenze e iscritta alla Camera di Commercio di FIRENZE numero REA FI – 623260 e C.F. e Partita IVA  06376010481

 

1.2 Con la definizione Cliente si indica la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con Lastlime srl, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

 

1.3 Con la definizione Parti si indicano Lastlime e il Cliente congiuntamente.

 

1.4 Con la definizione Sito si indica il sito internet di cui è titolare Lastlime, contraddistinto dall'URL www.ivideoproiettori.it

 

1.5 Con la definizione Prodotti si indicano i beni venduti da Lastlime al Cliente indicati nella Conferma d'Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito.

 

1.6 Con la definizione Contratto si indica l'accordo, regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita, concluso tra Lastlime e il Cliente a seguito dell'accettazione da parte di Lastlime della Conferma d'Ordine, in forza del quale Lastlime si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.

 

1.7 Con la definizione Conferma d'Ordine si indica l'accettazione del Cliente, inoltrata a Lastlime tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

 

 

2. Conclusione e oggetto del Contratto

2.1 La ricezione da parte di Lastlime della Conferma d'Ordine, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.

 

2.2 Con la conclusione del Contratto, LASTLIME si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di LASTLIME di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

 

2.3 Il Cliente, con l'invio della Conferma d'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con LASTLIME le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

 

2.4 L'inoltro della Conferma d'Ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link.

 

2.5 Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d'Ordine da parte di LASTLIME, quest'ultima provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti).

 

 

3. Dichiarazioni, obblighi e garanzie

 

3.1 LASTLIME vende sul Sito esclusivamente prodotti di prima qualità', che acquista direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. LASTLIME, pertanto, non rivende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

 

3.2 I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. LASTLIME, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori come appaiono sul monitor del Cliente.

 

3.3 Le Parti si danno reciprocamente atto che i prodotti presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell'accesso al Sito da parte dell'utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti.

 

4. RESPONSABILITÀ

4.1 Le caratteristiche funzionali e/o descrittive degli articoli commercializzati sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Lastlime s.r.l. non si assume nessuna responsabilità riguardo l'attendibilità e completezza di tali informazioni. Salvo dove non indicato le immagini dei prodotti non sono reali e quindi non indicative.

I prodotti non vengono forniti in prova, nonostante il personale di Lastlime s.r.l. possa fornire informazioni dei vari prodotti, il cliente è responsabile della scelta dei prodotti acquistati e della conformità, nonché delle specifiche indicate da ciascun produttore.

 

4.2 Lastlime s.r.l. rifiuta ogni responsabilità civile e penale per gli utilizzi impropri, illeciti o illegali, degli apparecchi e delle informazioni riportate.

 

5. Pagamenti

5.1 Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito e di seguito riportate:

 

  • BONIFICO BANCARIO

Le ns. coordinate bancarie sono le seguenti:

LASTLIME SRL

BANCA C.R. FIRENZE

C/C 1000/00007536

IBAN IT14X0616002809100000007536

 

  • CARTA DI CREDITO O PAYPAL

 

5.2 In caso di pagamento mediante carta di credito o PAYPAL, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato, senza che Lastlime o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.

5.3 L'importo dell'ordine sarà addebitato sul conto corrente del Cliente solo al momento della spedizione del pacco contenente i Prodotti.

 

6. Tempi, Costi e Consegna dei Prodotti

 

6.1 Lastlime attraverso ivideoproiettori.it consegna con tempi variabili a seconda della zona del destinatario in tutta Italia e vengono effettuate normalmente tramite corriere espresso o posta celere, Lastlime s.r.l. si riserva il diritto di effettuare la consegna tramite altro corriere, il cliente può utilizzare il corriere di sua fiducia previo invio documentazione, i tempi di consegna dei prodotti vengono comunicati all'atto dell'offerta dal nostro Staff. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Le spese di spedizione per tutto il territorio italiano, se non incluse, sono comunicate all'atto dell'offerta, le nostre spedizioni sono coperte da assicurazione contro il furto o smarrimento e viaggiano completamente assicurate sotto la nostra responsabilità.

 

6.2 Le spese di trasporto verso paesi diversi dall'Italia vanno fissate al momento dell'ordine e non saranno vincolanti per il cliente.

 

6.3Eventuali spese di giacenza, richieste dal corriere per assenza continuata del destinatario, sono a carico del cliente.

 

 

7. Reclami

 

7.1 Per chiarimenti od eventuali reclami, LASTLIME può essere contattata tramite il numero 3313524536 o via e-mail, all'indirizzo assistenza@ivideoproiettori.it

 

 

8. Diritto di recesso

 

8.1 Il diritto di recesso è esercitabile se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA.

 

 

8.2 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti.

8.3 Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il suddetto termine, attraverso l'invio di comunicazione a LASTLIME da effettuarsi mediante compilazione del modulo di reso.

8.4 Qualora i Prodotti siano già stati consegnati al Cliente, questi deve restituirli a LASTLIME entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti.

8.5 Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a. il modulo di reso disponibile sul Sito deve essere correttamente compilato dal Cliente e inviato a Lastlime;

b. i Prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

c. i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

d. i Prodotti devono essere accompagnati dal biglietto di reso

e. i Prodotti resi devono essere inviati a LASTLIME in una sola spedizione. LASTLIME, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

8.6 Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni previste nelle presenti Condizioni generali di vendita, LASTLIME provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate, al netto delle eventuali spese di spedizione addebitate al Cliente, nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

8.7 Qualora non siano rispettate le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni generali di vendita per il corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a LASTLIME; tuttavia, al Cliente è attribuita la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi a LASTLIME.

8.8 Resta inteso che se il Cliente decide di non avvalersi della facoltà di cui al precedente punto 7.6, Lastlime è legittimata a trattenere i Prodotti, oltre alle somme percepite.

 

 

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1 Dopo la restituzione dei Prodotti da parte del Cliente, LASTLIME provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità del reso alle condizioni di cui all'art. 7. Nel caso in cui le verifiche siano positivamente concluse, LASTLIME provvede ad inviare via e-mail al Cliente la relativa conferma dell'accettazione del reso.

9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, la procedura di rimborso viene attivata da LASTLIME entro 30 giorni dal momento dell'accettazione del reso.

9.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell'Ordine d'Acquisto e il Cliente che ha effettuato il relativo pagamento, il rimborso di cui al presente art. 8 verrà effettuato da LASTLIME, in ogni caso, nei confronti di quest'ultimo.

9.4 La data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, di conseguenza il Cliente non subisce alcuna perdita in termini di interessi bancari.

9.5 In ogni caso, le Parti si danno reciprocamente atto che LASTLIME non sarà in alcun caso ritenuto responsabile in relazione all'eventuale smarrimento o danneggiamento di Prodotti resi.

 

 

 

Lastlime s.r.l. rifiuta ogni responsabilità per

1) danni indiretti o perdite consequenziali;

2) perdita di affari, profitti, stipendi, compensi, risparmi;

3) danni riparati da Lastlime s.r.l. in tempi ragionevoli;

4) perdite evitabili con condotte ragionevoli

5) tutti gli elementi esclusi dalla Garanzia o per Forza Maggiore.

 

10. PRIVACY

10.1 Lastlime s.r.l. con sede in Viale Duse, 12 50137 Firenze, in adempimento agli obblighi informativi su di essa gravanti quale titolare del trattamento dei dati personali ceduti dai visitatori del sito www.ivideoproiettori.it, intende informare questi ultimi in relazione alla politica aziendale in tema di tutela dei dati personali.

E’ ferma convinzione della Lastlime s.r.l. che la tutela della privacy dei propri clienti e più in generale di tutti i visitatori del proprio sito, costituisca un valore aggiunto rispetto alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti e che pertanto sono poste in essere tutte le misure idonee e necessarie a realizzare tali obbiettivi di tutela.

Lastlime s.r.l. si è pertanto adeguata alle disposizioni in materia di tutela dei dati personali contenute nel d.lgs. n. 196/2003 (Codice della privacy), predisponendo specifiche e dettagliate informative, richiedendo uno specifico ed espresso consenso in relazione ai trattamenti non necessari alle finalità della raccolta, adottando misure di sicurezza di carattere fisico, logico e organizzativo.

 

11. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

11.1 Lastlime s.r.l. effettua i trattamenti dei dati personali mediante strumenti automatizzati e non. In particolare, Lastlime s.r.l., utilizza sistemi dove i dati vengono memorizzati e archiviati, rimanendo accessibili ai soli incaricati di Lastlime s.r.l.

 

12. DIRITTI DELL’INTERESSATO

12.1 Il soggetto cui i dati ceduti nella visita del sito www.ivideoproiettori.it si riferiscono (soggetto interessato, nelle terminologia legislativa) potrà esercitare in ogni momento i diritti e le facoltà riconosciutigli dagli artt. 7 e 8, d.lgs. n. 196/2003, e precisamente:

 

A. il diritto di ottenere, a cura del titolare di Lastlime Srl (assistenza@ivideoproiettori.it), senza ritardo:

1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati;

2. l'indicazione della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché, nel caso in cui il trattamento sia effettuato con strumenti elettronici, della logica su cui si basa il trattamento;

3. l'indicazione degli estremi identificativi del titolare, degli eventuali responsabili;

4. l'indicazione dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

5. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;

6. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

7. l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 5) e 6) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. I diritti di cui ai nn. 1, 2, 3 e 4 possono essere esercitati mediante richiesta rivolta senza formalità al titolare di Lastlime s.r.l. (assistenza@ivideoproiettori.it). Tale richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;

 

B. il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

 

C. il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita "on line" ottenuti tramite i siti web www.ivideoproiettori.it , è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99.

Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Firenze.